La Basilica di San Pietro in Vaticano è una basilica cattolica simbolo dello Stato del Vaticano. È considerata la più grande Chiesa del mondo. È la sede delle principali manifestazioni di culto cattolico in occasione delle celebrazioni papali.
A pochi passi dalla basilica si trovano i Musei Vaticani che ospitano la famosa Cappella Sistina di Michelangelo, all'interno della quale si svolge il conclave.
Entrambi sono raggiungibili a piedi in soli 20 minuti circa.
Piazza Navona è una delle più celebri piazze monumentali a Roma, risalente al periodo barocco. Al centro è possibile ammirare la famosa fontana dei quattro fiumi del Bernini. Di fronte si erge la chiesa di Sant'Agnese in Agone, la cui facciata è opera di Borromini.
In prossimità è possibile raggiungere il Pantheon, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future. Fu fondato nel 27 a.C. da Agrippa.
Piazza Navona è raggiungibile a piedi in soli 8 minuti. Il Pantheon dista 15 minuti a piedi.
Fontana di Trevi è la più famosa delle oltre 2000 fontane che ornano le vie e le piazze di Roma in stile tardo barocco.
Piazza di Spagna con la sua scalinata di Trinità dei monti è una delle piazze più famose di Roma, al centro della quale si può ammirare la famosa Barcaccia del Bernini. La piazza deve il suo nome alla presenza dell'Ambasciata Spagnola fin dal VII sec.
La Fontana di Trevi dista dagli appartamenti 21 minuti a piedi. Piazza di Spagna dista 24 minuti a piedi. In alternativa è possibile raggiungerli con il bus n.62 alla fermata sotto casa.
Il Campidoglio, sede del Comune di Roma, è il più piccolo fra i famosi sette colli di Roma, ma anche il più importante poichè è dove venne fondata Roma.
Il complesso del Vittoriano fu eretto per celebrare il re Vittorio Emanuele II. Sopra si erge l'Altare della Patria che custodisce il Milite Ignoto. Rappresentà l'unità del paese e la libertà del popolo. Realizzato in stile neoclassico per celebrare la grandezza e la maestosità di Roma.
Entrambi sono raggiungibili in 20 minuti a piedi dagli appartamenti.
Il Foro Romano, situato tra Campidoglio e Palatino, era nucleo della civiltà romana, centro della vita politica, giuridica, economica, sociale e religiosa dell'antica Roma. La sua costruzione durò più di 900 anni. Con la fine dell'impero il Foro Romano è stato dimenticato e gradualmente sepolto, riportato alla luce nel XX secolo.
L'Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, è il più grande anfiteatro al mondo. La sua costruzione ebbe inizio nel 70 d.C. e venne inaugurato nell'80 d.C. Anticamente usato per gli spettacoli di gladiatori ed altre manifestazioni pubbliche oggi è simbolo della città di Roma.
Entrambi sono raggiungibili a piedi in 30 minuti. In alternativa è possibile raggiungerli con il bus n.64 alla fermata sotto casa.
Trastevere, noto quartiere di Roma, si trova sulla riva destra del fiume Tevere. Passeggiando per i suoi vicoli si incontrano tre chiese tra le più spettacolari della città: Santa Maria in Trastevere, Santa Cecilia e San Crisogono. Tipico, inoltre, per le trattorie tradizionali, le birrerie artigianali e i negozi di artigianato. Quartiere particolarmente amato dai giovani per l'animata vita notturna.
L'Isola Tiberina, unica isola urbana sul Tevere nel centro di Roma, lunga circa 300m e larga circa 90m, è collegata alle due rive del Tevere da Ponte Cestio e Ponte Fabricio. Oggi ospita uno degli ospedali più famosi di Roma: il Fatebenefratelli.
Trastevere dista 13 minuti a piedi dagli appartamenti, mentre l'Isola Tiberina 20 minuti.
Il parco di Villa Borghese occupa una vasta area nel cuore della città. La villa racchiude al suo interno edifici, sculture, monumenti e fontane, opera di illustri artisti dell'arte barocca e neoclassica, contornati da alberi secolari, laghetti, giardini all'italiana e grandi spazi liberi realizzati con grande cura.
La Galleria Borghese è situata all'interno del parco dell'omonima villa, ospita capolavori di Antonello Da Messina, Giovanni Bellini, Raffaello, Tiziano, Correggio, Caravaggio e splendide sculture di Gian Lorenzo Bernini e Canova.
Raggiungibili a piedi in 30 minuti dagli appartamenti.
Villa d'Este, capolavoro del giardino italiano, è considerata patrimonio mondiale, con l'impressionante concentrazione di fontane, ninfee, grotte e giochi d'acqua, costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco.
Villa Adriana, costruita per volere dell'imperatore Adriano come sua residenza extraurbana, è un complesso abitativo monumentale che ancora oggi mette in scena i fasti dei luoghi del potere dell'antica Roma.
Entrambe sono raggiungibili in auto o bus in 2 ore dagli appartamenti.
Lungo l'Appia Antica si trovano tre delle più importanti e grandi catacombe presenti nella capitale: San Callisto, San Sebastiano e Santa Domitilla. Labirinti sotterranei carichi di storia e suggestioni.
Le catacombe di Priscilla si trovano di fronte a Villa Ada lungo la Via Salaria. Scavate nel tufo a partire dal II secolo fino al V rappresentano uno degli esempi più antichi di complessi catacombali a Roma.
Le catacombe dell'Appia Antica sono raggiungibili in 45 minuti con autobus. Le catacombe di Priscilla distano circa 55 minuti con autobus.